Workshop “Piano editoriale social efficace”, Fondazione Pico – Legacoop Nazionale

Crea un piano editoriale social efficace per la tua cooperativa
Workshop “Piano editoriale social efficace

22 marzo 2023 ore 14,30
su Piattaforma Zoom
Compila il modulo per per prenotare il tuo posto e partecipare al workshop

Per diffondere servizi e attività della tua cooperativa è necessario comunicarli in maniera efficace, anche sui social media.A questo proposito, un’attività utile è realizzare un piano editoriale social ben definito.

Il 22 marzo alle 14:30 in diretta Zoom al nuovo workshop Piano editoriale social efficace” della Fondazione PICO, il Digital Innovation Hub di Legacoop, insieme a Luca Reitano di Aster Coop e Stefania Farsagli della Fondazione PICO

Scopriremo insieme come costruire uno strumento che può aiutare la tua cooperativa ad aumentare visibilità ed engagement online.

Le imprese cooperative, a prescindere dal settore produttivo di appartenenza, sono realtà intrinsecamente a vocazione sociale e svolgono un ruolo di rilievo nelle comunità in cui operano; tuttavia, per raggiungere il loro pubblico di riferimento e diffondere servizi e attività è fondamentale che siano in grado di comunicare in maniera efficace anche sui social media.

A questo proposito, un’attività utile risulta redigere un piano editoriale social ben definito: uno strumento per pianificare la presenza online, coordinare le attività promozionali e pubblicare contenuti di valore per il proprio pubblico.

Se il piano editoriale social viene adeguatamente pianificato e gestito può portare, ad esempio, ad un incremento della brand awareness, all’aumento del traffico sul sito web e alla creazione di nuove opportunità di business.

Compila il modulo per per prenotare il tuo posto e partecipare al workshop.