EVENTI
Webinar Presentazione Piattaforma APPIA

I rincari e le fluttuazioni dei costi energetici e delle materie prime dell’ultimo anno stanno incidendo molto sull’economia e sulla strategia delle imprese in termini di prezzi e tempi di approvvigionamento. Con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle imprese associate per orientarsi, comprendere e monitorare meglio le dinamiche relative alle principali fonti energetiche e alle principali commodity (trend di mercato, costi, prezzi, dati storici, …) Legacoop Emilia-Romagna e Legacoop Produzione e Servizi hanno avviato una collaborazione con PROMETEIA – uno dei soggetti più autorevoli sul piano nazionale nella ricerca e nelle analisi di tipo socio-economico – per fornire gratuitamente alle cooperative associate l’accesso alla Piattaforma APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi per gli Input Aziendali) sviluppata da Prometeia.

Il portale Prometeia APPIA è in grado di fornire, in dettaglio, l’andamento dei costi di approvvigionamento sui mercati internazionali, le chiavi di lettura per settore e soprattutto le previsioni sui prezzi delle fonti energetiche e di una serie di materie prime. La piattaforma prevede, inoltre, un supporto continuo e concreto attraverso report congiunturali e settoriali e webinar di aggiornamento.

 

Allo scopo di presentare alle cooperative aderenti i contenuti e le modalità di funzionamento della piattaforma è convocato un incontro online per il giorno venerdì 7 ottobre 2022 (ore 10 – 12).

 

La partecipazione al webinar e il successivo accesso alla piattaforma sono riservati a tutte le cooperative aderenti a Legacoop Emilia-Romagna e alle cooperative del settore Produzione e Servizi invitate delle altre regioni.

 

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi a questo link