CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
EVENTI
Convegno: “I dati reali della violenza contro le persone LGBTQ+”

All’interno della cornice del Festival della violenza illustrata a cura del progetto finanziato da Unar Spazio LGBTI+ Cassero, Centro contro le discriminazion, si invita a partecipare al convegno

I dati reali della violenza contro le persone LGBTQ+” 

6 dicembre 2022 alle 18.30
Presso APS Arcigay Il Cassero, via Don Minzoni 18

Un confronto tra i centri antidiscriminazione e violenza Bolognesi: Spazio LGBTI+ Cassero, Star e Spad, per ragionare sui dati sommersi della violenza perpetrata contro le persone LGBTI+. L’esperienza riportata dai centri sarà commentata anche alla luce dei risultati della prima raccolta dati sul territorio nazionale fatta dall’osservatorio contro le discriminazioni e violenze determinate da orientamento sessuale orientamento di genere della regione Emilia-Romagna. Illustrare e dare visibilità ai dati sulla violenza omolesbobitransfobica e agli impatti delle attività dei centri LGBTI+ è essenziale per dare mostrare a un fenomeno nascosto.

Intervengono:
Aura Cadeddu, Assistente Sociale e responsabile dell’accoglienza per Spazio Cassero;
Anna d’Amaro, Project Manager di Mit per il Progetto Star;
Kerdit Shalari, Responsabile ad interim dello sportello Spad;
Francesca Ragazzini, Responsabile Osservatorio regionale contro discriminazioni e violenze determinate da orientamento sessuale e identità di genere per Regione Emilia-Romagna.

Programma

Qui trovate l’evento Facebook