Da mercoledì 20 novembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 all’Auditorium Enzo Biagi della biblioteca Salaborsa (Piazza del Nettuno 3, Bologna) rimarrà aperta al pubblico la mostra fotografica “Children” .
Per la prima volta insieme, gli scatti di Elliott Erwitt, Steve McCurry e Dario Mitideri: tre autori profondamente diversi dal punto di vista espressivo, ma accomunati dalla volontà di testimoniare in prima persona la partecipazione emotiva alle vicende dei bambini che hanno incontrato negli angoli più remoti del mondo, laddove il diritto primario all’esistenza e quelli irrinunciabili all’uguaglianza, alla giustizia, alla libertà e alla pace, vengono calpestati nel silenzio e nell’oblio.
La mostra “Children”è promossa da Legacoop Bologna e da Legacoopsociali, e curata da Monica Fantini e Fabio Lazzari con fotografie a cura di Biba Giacchetti, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti del Fanciullo e dei 30 anni della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Per informazioni info@childrenbologna.it
Prevendita dei biglietti su https://www.midaticket.it/
Orari e biglietteria
La mostra è aperta al pubblico da mercoledì 20 novembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020
Apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 19.30. La biglietteria chiude un’ora prima
Chiusura: tutti i lunedì e il 25 dicembre
Aperture straordinarie:
23 e 30 dicembre; 6 gennaio
24 e 31 dicembre (dalle ore 10 alle 17)
26 dicembre e 1 gennaio (dalle ore 10 alle 19.30)
Biglietti di ingresso
Intero 10 euro
Intero con prevendita online 11 euro
Ridotto 8 euro per titolari di Card Musei Metropolitani Bologna e Bologna Welcome Card, minori tra i 12 e i 18 anni, per gruppi superiori alle 15 persone (massimo 25 persone) e studenti universitari con tesserino
Ridotto 9 euro per soci Coop
Ridotto con prevendita online: 9 euro
Biglietto gratuito per minori di 12 anni, un accompagnatore per ogni gruppo, diversamente abili con accompagnatore, due accompagnatori per scolaresca, giornalisti con tesserino, guide turistiche con tesserino. Prevendita online a pagamento anche per chi ha diritto al biglietto gratuito
Biglietto speciale 6 euro per scolaresche delle scuole primarie e secondarie, bambini dai 6 ai 14 anni
Visite guidate (prenotazione obbligatoria; gruppi di massimo 25 persone):
Prenotazione delle visite guidate:
Prenotazioni
La prenotazione è obbligatoria per i gruppi e scuole.
Per informazioni info@childrenbologna.it