sistema legacoop | associate

telefono 051233588
fax 051233588
associazione Legacoop sociali
settore Commercio Equo Solidale (Quando L'attività È Assimilabile Alle Sociali (V. Legge 381)

CHI SIAMO

La Cooperativa Sociale Ex Aequo Bottega del Mondo è stata fondata nel 1993 ed è costituita da oltre 500 soci, che intendono definirsi consumatori consapevoli. Fin dalle sue origini Ex Aequo ha avuto al centro delle sue attività la promozione e lo sviluppo del Commercio Equo e Solidale (COMES) a Bologna e nella regione Emilia Romagna, attraverso l’apertura di una Bottega del Mondo, l’organizzazione di gruppi d’acquisito sparsi nel territorio e la raccolta di prestito sociale tra i propri soci (al momento i sottoscrittori sono oltre 150) per finanziare le attività del Consorzio CTM Altromercato (di cui è socia) in favore delle comunità locali nel Sud del Mondo che operano nell’ambito del COMES. La cooperativa Ex Aequo intende favorire la cultura e la pratica del Commercio Equo e Solidale attraverso lo sviluppo delle seguenti attività: educazione al consumo consapevole e intervento nelle scuole e/o nei contesti dove si promuove la cittadinanza attiva

Contatta l'Associata Scrivi all'Associata