sistema legacoop | associate

associazione A.N.C.D.
settore Consorzio E Societa' Di Settore

CHI SIAMO

Conad, Consorzio Nazionale Dettaglianti, è la più ampia organizzazione in Italia di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati.

Sotto il profilo societario, è un consorzio che aggrega 7 grandi cooperative territoriali, le quali complessivamente associano 2.664 dettaglianti, dando vita a un originale modello distributivo fondato sulla figura del commerciante cooperatore (ovvero dell’imprenditore del commercio associato in cooperativa), protagonista di un sistema che vede nel Consorzio lo strumento di orientamento e sintesi.
Sul piano operativo, l’organizzazione si struttura su tre livelli:
• i soci titolari dei punti vendita, associati in cooperativa;
• le cooperative, che operano nelle diverse aree del Paese supportando gli imprenditori associati e coordinando l’attività commerciale a livello territoriale, con servizi amministrativi, commerciali, logistici e finanziari;
• il Consorzio nazionale, che agisce da centrale di acquisto e servizi, con la responsabilità della pianificazione strategica, dell’attività di marketing e comunicazione per tutto il sistema, nonché della produzione, promozione e sviluppo della marca del distributore.

Conad è un’organizzazione che opera attraverso sette grandi gruppi cooperativi, centri di acquisto e di distribuzione: Nordiconad, DAO, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, PAC2000A, Conad Adriatico e Conad Sicilia. Scopri qual è la cooperativa della tua zona: potrai accedere al suo sito e trovare tutte le informazioni sulle attività che riguardano i punti vendita Conad più vicini a te.

Conad fa parte dell’ Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti (ANCD), aderente a Legacoop.

Per contattare il Servizio Clienti CONAD

Contatti Cooperative in Italia