CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Smart Café Vicoo 2020: workshop digitale con le imprese aderenti a Legacoop Bologna

10 novembre 2020

Si è svolto stamattina lo “Smart Café Vicoo 2020”, il workshop digitale che ha coinvolto più di 50 cooperatori e cooperatrici delle imprese aderenti a Legacoop Bologna.

L’incontro, coordinato assieme a Generazioni Bologna, ha voluto essere un momento di ascolto e di condivisione tra cooperative, con uno sguardo prospettico. In uno scenario incerto abbiamo cercato di tracciare traiettorie presenti, disegnare percorsi possibili e delineare una visione per il futuro prossimo.

Le riflessioni si sono concentrate sulle 4 sfide trasformative in atto:
1. Nuovo welfare e white economy;
2. Innovazione digitale;
3. Transizione ambientale
4. Riorganizzazione del lavoro e rigenerazione delle competenze.

I partecipanti hanno messo in evidenza quali sono le opportunità che si possono sviluppare e come i processi di cambiamento possono essere accompagnati da Legacoop Bologna e dall’ecosistema delle cooperative.

I risultati prodotti saranno restituiti all’insieme di tutte le realtà aderenti all’associazione nei diversi momenti di incontro degli organi fino alla prossima Assemblea dei Delegati e i contenuti elaborati diverranno parte integrante del piano di lavoro di Legacoop Bologna.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone e le imprese che hanno partecipato e che hanno riempito questa iniziativa di contributi preziosi, collaborando e cooperando insieme.