CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
La raccolta fondi di Cittadinanzattiva con Legacoop Bologna #limpegnoCAMBIAlecose

6 aprile 2020

Cittadinanzattiva Emilia-Romagna si mobilita per contrastare la situazione epidemiologica da Covid-19 promuovendo la campagna con l’hastag #limpegnoCAMBIAlecose, motto che i cittadini attivi conoscono da sempre.

L’impegno di Cittadinanzattiva è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) che saranno destinati ad operatori impegnati in prima linea alla lotta contro il Covid-19, così da rendere più sicure le assistenzialità sanitarie, socio-sanitarie e sociali.

L’obiettivo è salvaguardare la salute di chi si prende cura di persone fragili. Infermieri, operatori sociosanitari, sociali che lavorano nelle Case Residenza Anziani e nei Servizi di Assistenza Domiciliare, operatori delle autoambulanze, e operatori sociali che seguono i Centri di Accoglienza e Servizio Mobile di Sostegno per persone senza dimora (Leggi come è stato potenziato il servizio di ASP Bologna).

L’intero importo delle donazioni sarà trasferito alle Cooperative interessate in collaborazione con Legacoop Bologna, partner della campagna, per sostenere gli acquisti. I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) saranno assegnati a seconda delle priorità dei servizi individuati.

Sul sito di Cittadinanzattiva è possibile seguire la campagna, i soldi raccolti e il numero di Dispositivi di Protezione Individuali acquistati grazie alla raccolta fondi.

Le donazioni possono avvenire tramite PayPal oppure con Bonifico all’IBAN:

Cittadinanzattiva Emilia Romagna ONLUS IT19J0538702425000003204801.