CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Nasce il consorzio Scu.Ter per i servizi educativi territoriali

Integrazione scolastica, nasce Scu.Ter. Scuola e Territorio: il Consorzio per la gestione e lo sviluppo dei Servizi Educativi Territoriali

Diventa realtà il progetto di nove Cooperative sociali operative nella Città metropolitana di Bologna. Lavoreranno in modo congiunto finalizzando il proprio impegno all’innovazione tecnologica, all’integrazione e alla continuità tra servizi scolastici e territoriali.

Un unico soggetto orientato alla pluralità dei bisogni educativi del territorio della Città metropolitana di Bologna, garantendo un’offerta qualitativamente omogenea con obiettivi comuni e condivisi. È l’obiettivo del Consorzio Cooperativo Scu.Ter. Scuola e Territorio, un progetto – nato su ispirazione di Cadiai e Solco Insieme – e messo a punto da nove cooperative sociali operanti nel bolognese (Cadiai, Solco Insieme, Libertas Assistenza, Ida Poli, Seacoop, Csapsa, Csapsa 2, Open Group, Anastasis) per lavorare in modo congiunto nell’ambito dei Servizi Educativi, finalizzando il proprio impegno all’innovazione tecnologica, all’integrazione e alla continuità tra servizi scolastici e territoriali.

Il Consorzio, sulla base dell’esperienza, della competenza gestionale, del radicamento territoriale delle nove Cooperative, si proporrà per la gestione di servizi scolastici di integrazione/inclusione e ricreativi, interventi di tempo libero per disabili minori e adulti, centri socio-educativi, interventi educativi territoriali, Neuropsichiatria infantile ed autismo.

Il Consorzio sarà presentato ufficialmente il 6 giugno 2018 nell’ambito del seminario: Innovazione, ricerca e territorio – Nasce il consorzio Scu.Ter che si svolgerà a partire dalle ore 9,00 al MAMbo – Via Don Giovanni Minzoni 14 a Bologna.

Il Programma del seminario (pdf)

Comunicato Stampa (pdf)

Link su sito Cadiai