Premiazione Call for ideas Think4food

La premiazione dei vincitori della Call4ideas di Think4Food” ,  il progetto che mette in connessione le imprese cooperative con start up, ricercatori e studenti universitari che hanno idee innovative per lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare, si terrà Venerdì 20 settembre 2019, dalle ore 10,30 alle ore 13,30 presso la Fondazione FICO, via Paolo Canali 8 – Bologna.

Think4Food è il progetto che punta a valorizzare e supportare giovani talenti che studiano, fanno ricerca o lavorano in campo agro-alimentare, mettendo a loro disposizione la rete di competenze, esperienze e relazioni del movimento cooperativo.

Per facilitare la connessione delle cooperative con start up, ricercatori e studenti Think4Food è stata promossa una call for ideas, aperta fino al 20 agosto 2019 e riservata a giovani under 40 che stanno sviluppando un’idea innovativa per contribuire al raggiungimento di uno o più dei 17 Sustainable Development Goals della Agenda ONU 2030.

Dopo la premiazione, a seguire si terrà la tavola rotonda:

“Cooperative agroalimentari e SDGs dell’Agenda ONU 2030: nuove opportunità per lo sviluppo sostenibile” con intervento conclusivo dell’onorevole Paolo De Castro.

X