“Vivere che rischio”, docufilm dedicato al Prof. Cesare Maltoni

vivere che rischio

Martedì 11 giugno 2019,  alle ore 19,00,  al cinema Arlecchino di Bologna (via della Lame 59/A),  debutta il film “Vivere, che rischio”, il docufilm scritto e diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi e dedicato alla figura del professor Cesare Maltoni, scienziato di fama mondiale e fondatore della Cooperativa  Sociale Istituto Nazionale per lo Studio e il Controllo dei Tumori e delle Malattie Ambientali Bernardino Ramazzini.

Dalle intuizioni sulle sostanze industriali cancerogene all’impegno costante per promuovere l’importanza della prevenzione, il documentario ripercorre la carriera di un uomo brillante e determinato, che non ha mai esitato a battersi per quello in cui credeva, salvando così tantissime vite. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro ed è acquistabile all’ingresso oppure online a questo link. Il film, inserito nel cartellone del Biografilm festival, verrà replicato lunedì 17 giugno alle 21,15 al Cinema Galliera di Bologna (Via Matteotti 27).

ISTITUTO RAMAZZINI Cooperativa Sociale onlus
Via Libia 13/A, 40138 Bologna