Visioni cooperative per una comunità educante

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo e del 30° anniversario della Convenzione per i Diritti dell’Infanzia adottate dalla Organizzazione delle Nazioni Unite, Legacoopsociali e Legacoop Bologna presenteranno, con un convegno pubblico, il “Manifesto Cooperativo per l’educazione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Un momento di riflessione per promuovere un dialogo tra istituzioni, cooperative, terzo settore e famiglie. Per costruire assieme la “comunità educante”, per sostenere il diritto all’educazione e contrastare la povertà educativa, per condividere le buone pratiche e le innovazioni.

Giovedì 12 dicembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 13,00,
presso Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore 6 Bologna

Parteciperanno tra gli altri all’iniziativa:

Anna Ascani, Viceministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Francesca Puglisi, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna e Coordinatore della Conferenza permanente Stato-Regioni, Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna, Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione con il Sud, Emmanuele Pavolini, Professore di Sociologia economica e politica sociale presso l’Università di Macerata, Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop, Eleonora Vanni, Presidente di Legacoopsociali, Rita Ghedini, Presidente di Legacoop Bologna

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a  questo link

Scarica l’invito (pdf)