CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
EVENTI
Pianificazione finanziaria e monitoraggio e scenari relativi alla nuova normativa sulla crisi di impresa

Con il D Lgs 14/2019 l’Italia si adegua alle norme di altri paesi europei con uno strumento finalizzato ad anticipare l’emersione della crisi d’impresa e limitare il suo aggravarsi. Al fine di consentire una pronta emersione dello stato di crisi, le aziende dovranno adottare un assetto organizzativo adeguato ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione delle idonee iniziative. Tutte le imprese dovranno quindi dotarsi di sistemi informativi e di adeguate piattaforme per poter avere un controllo di gestione dei flussi di cassa, un budget e un piano d’impresa che permettano di rilevare eventuali segnali di crisi e impostare una strategia per riportare in equilibrio economico, patrimoniale e/o finanziario la propria azienda, anche con un apposito piano di risanamento. Per affrontare l’argomento Legacoop Bologna in collaborazione con Bo.S.Co. e grazie al contributo della Camera di Commercio di Bologna promuovono il webinar:

25 ottobre 2021 ore 15:00

Piattaforma Zoom

Pianificazione finanziaria e monitoraggio e scenari relativi alla nuova normativa sulla crisi di impresa

Interventi:

Dlgs 14/2019 – il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza (Cenni introduttivi)
Igor Menarbin – Dottore Commercialista e Revisore contabile

Riforma della Crisi di Impresa. Una proposta operativa
Mauro Gnerre – Dottore Commercialista e Revisore contabile

 

Iscriviti a questo webinar: https://bit.ly/3lVGCFI

 

Il webinar è organizzato da Bo.S.Co. – Bologna Servizi Cooperativi soc. cons. a r.l. con il contributo della Camera di Commercio di Bologna