Adesione alla Fiaccolata per le donne vittime di violenza
    Legacoop Bologna aderisce alla fiaccolata contro la violenza verso le donne che si svolgerà mercoledi 31 agosto 2022, alle ore 21. Vi invitiamo a partecipare, saremo accanto alla Rete delle donne di Bologna, promotrici della fiaccolata, per ricordare Alessandra Matteuzzi e tutte le donne vittime di violenza.

Partenza alle ore 21,00 da Piazza Liber Paradisus, davanti agli uffici del Comune di Bologna e si attraverserà il Quartiere Navile.   Comunicato stampa Legacoop Bologna NOTA ALLA STAMPA Legacoop Bologna aderisce alla fiaccolata contro la violenza sulle donne Bologna, 30 agosto 2022 – Legacoop Bologna sarà alla fiaccolata contro la violenza sulle donne che si svolgerà domani, mercoledi 31 agosto 2022, alle ore 21. L’associazione ha invitato soci e consiglieri d’amministrazione delle cooperative aderenti a manifestare al fianco della Rete delle Donne di Bologna, per ricordare Alessandra Matteuzzi e tutte le donne vittime di violenza. “Di fronte all’ennesima morte violenta di una donna per mano di un uomo, come organizzazione di imprese e di persone, sentiamo di dover condividere con la comunità in cui operiamo il dolore e, insieme, il rifiuto di un modello di relazioni basato sulla prevaricazione, l’annichilimento, la cancellazione della soggettività e della libertà delle donne –dichiara Rita Ghedini, presidente di Legacoop Bologna – Nessuna, nessuno può sentirsi estraneo, abbiamo bisogno di riflettere sulla cultura e la qualità delle relazioni in tutti i contesti, per trasformarle nel senso del pieno rispetto, dell’uguaglianza e della reciprocità.  La cooperazione è impegnata da tempo in azioni di prevenzione della violenza nei contesti lavorativi e privati e di sostegno alle vittime, ma occorre migliorare il lavoro culturale e l’attivazione delle reti sociali e istituzionali indispensabili a non lasciar mai sole le donne minacciate”   Ufficio stampa Legacoop Bologna Homina Silvestro Ramunno Mail: silvestro.ramunno@homina.it