sistema legacoop | associate

associazione Legacoop sociali
settore Consorzi E Societa' Di Settore

CHI SIAMO

Il Consorzio di Iniziative Sociali SIC, nasce nel dicembre 1994 per volontà di alcune cooperative sociali che condividono il progetto di promuovere sul mercato nuove forme di imprenditorialità sociale attraverso il rafforzamento delle cooperative aderenti. Il Consorzio si propone di facilitare il raggiungimento degli scopi mutualistici dei soci mediante l’esercizio in comune di attività economiche. Si propone altresì di sviluppare nel territorio la pratica dell’imprenditorialità sociale allo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, proponendo una gestione innovativa dei servizi sociali attraverso attività diverse (agricole, industriali, commerciali, di servizio) finalizzate a creare reali opportunità di lavoro per persone a rischio di emarginazione. Aderiscono al SIC 22 cooperative sociali aderenti a Legacoop e/o a Confcooperative

Contatta l'Associata Scrivi all'Associata
X