sistema legacoop | associate

associazione Legacoop sociali
settore Cooperative Sociali Di Tipo A

CHI SIAMO

Scu.Ter – Scuola Territorio è un consorzio di imprese sociali radicate sul territorio bolognese, con esperienze professionali consolidate. Le cooperative condividono l’orientamento all’innovazione dei servizi e al welfare generativo per la promozione del benessere di bambini e ragazzi e delle loro famiglie.

Gli obiettivi di Scu.Ter
  • Costruire uno strumento aperto, trasversale alle associazioni, che s’identifica in un approccio imprenditoriale incentrato sulla qualificazione del lavoro sociale, sul radicamento territoriale e l’approccio generativo
  • Migliorare la qualità dei livelli erogativi investendo sul profilo e il lavoro dell’educatore sociale in termini di formazione, supervisione e accompagnamento, nonché in termini di continuità di impiego nella rete di servizi generata
  • Condividere know-how tecnico-gestionale anche in ambito tecnologico, per mettere in campo innovazioni di sistema e sperimentazioni di servizio utili a generare valore
  • Approfondire e offrire un contributo allo sviluppo dei temi politico-culturali quali il diritto allo studio e la  tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso iniziative pubbliche e ricerca.

Contatta l'Associata Scrivi all'Associata