sistema legacoop | associate

associazione Legacoop Agroalimentare
settore Agricoltura E Silvicoltura

CHI SIAMO

La Società Cooperativa Agricola “Il Raccolto” nasce dalla fusione di due grandi realtà cooperative del bolognese, la “Onorato Malaguti” di San Pietro in Casale e la “Luciano Romagnoli” di Baricella, a loro volta derivate da varie fusioni avvenute nel tempo tra le cooperative bracciantili costituite sin dall’ immediato dopoguerra. L’attività principale è ovviamente quella agricola, che viene esercitata su di una superficie di circa 2.000 ettari. Recependo vari regolamenti comunitari e direttive regionali, la cooperativa Il Raccolto ha destinato estese superfici agricole al ripristino di zone umide, prati umidi, complessi macchia e radura, boschetti e boschi permanenti. ed interventi di rinaturalizzazione che hanno consentito non solo il potenziamento della biodiversità locale ma hanno sviluppato un complesso di elementi paesaggistici di forte suggestione e reso una vasta area pienamente fruibile per usi ricreativi, turistici e didattici

Contatta l'Associata Scrivi all'Associata
X