sistema legacoop | associate

associazione Legacoop sociali
settore Cooperative Sociali Di Tipo A E B

CHI SIAMO

CAMPI D’ARTE nasce nel 2004 da un gruppo di persone che hanno deciso di mettere in comune le esperienze maturate negli ambiti della formazione professionale, del sociale e dell’artigianato, per creare un’attività che avesse come obiettivo la promozione della persona attraverso il lavoro e l’inclusione sociale. I Soci fondatori erano 10 di cui 7 donne e 3 uomini.
La sede è a San Pietro in Casale, ma la Cooperativa opera su tutta la pianura est bolognese dove collabora con i Servizi e le Istituzioni del territorio per la progettazione e la realizzazione di interventi, volti al superamento delle condizioni che rischiano di escludere dal tessuto sociale le fasce di popolazione più deboli. La  Cooperativa opera principalmente su due settori di riferimento: A e B.

A – SERVIZI EDUCATIVI: la Cooperativa Sociale Campi d’Arte progetta e realizza interventi personalizzati in collaborazione con Istituzioni ed Enti Pubblici del territorio, con l’obiettivo di lavorare per superare le condizioni di svantaggio che rischiano di escludere dal tessuto sociale persone che vivono situazioni di fragilità.

B – PRODUZIONE: la Cooperativa Sociale Campi d’Arte realizza prodotti artigianali destinati al mercato, con l’obiettivo di diffondere un commercio etico e solidale, che valorizzi e rispetti chi produce  e promuova la responsabilità sociale di chi acquista.

Contatta l'Associata Scrivi all'Associata