CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Società Dolce presenta “Eugenio Tibaldi. INCLUSIO”

 

 

 

 

 

La cooperativa sociale Dolce è lieta di presentare “Eugenio Tibaldi. INCLUSIO. L’inclusione attraverso l’arte e la cooperazione”, a cura di Giuseppe Stampone, esposizione di tredici opere e di un’installazione, in mostra presso il Centro italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale in via Mentana 2A, (BO), dal 2 al 4 febbraio 2018.

Una riflessione sul concetto di inclusione, in antitesi all’integrazione e intesa quale azione che genera arricchimento sia da parte dell’elemento ospitante che da parte dell’elemento ospitato attraverso la contaminazione culturale, che l’artista ha sviluppato in condivisione con Soci e Utenti di Società Dolce.


TALK
Venerdì  2 febbraio 2018, ore 16
, presso la Biblioteca IBC “Giuseppe Guglielmi”, via Marsala 31,
Interverranno Flavio Delbono, docente di Scienze economiche e del Master universitario in Economia della Cooperazione dell’Università di Bologna, Eleonora Vanni, presidente nazionale Legacoop  Sociali,  Giuseppe  D’Anna,  storico  della  Filosofia,  Università  Cattolica  Sacro  Cuore  di Milano, Simone Ciglia, storico dell’arte e ricercatore del dipartimento Arte del MAXXI di  Roma, Giuseppe Stampone e Eugenio Tibaldi, artisti. Modera Pietro Segata, presidente di Società Dolce.

VERNISSAGE
Il 2 febbraio 2018 alle ore 18,00
presso il Centro italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale (via Mentana 2A, Bologna), si terrà il Vernissage dell’esposizione “Eugenio Tibaldi. INCLUSIO. L’inclusione attraverso l’arte e la cooperazione”.

La mostra è aperta dal 2 al 4 febbraio: venerdì dalle 14 alle 21, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. Ingresso libero.

 

Per tutte le informazioni sull’evento, segnalato da Artcity 2018, clicca sul link http://www.societadolce.it/news/?id=40849

Comunicato stampa (pdf)

Invito INCLUSIO_Talk e Vernissage (pdf)

Sito Eugenio Tibaldi