Una settimana per Tina, il festival del lavoro delle donne

Legacoop Bologna sostiene Una settimana per Tina, il festival del lavoro delle donne, promosso dal Centro Italiano Femminile e dall’Unione Donne in Italia, che si terrà a Bologna dal 5 all’11 marzo 2018. Il Festival intende esplorare il lavoro delle donne nella quotidiana materialità, riflettere sul lavoro femminile tra passato e presente, mostrare e rappresentare le donne al lavoro attraverso forme artistico-culturali.

Nel corso del festival verrà assegnato il Premio Tina Anselmi, giunto alla sua seconda edizione e riservato a donne che si sono distinte nel lavoro nell’area metropolitana bolognese, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna 8 marzo. L’obiettivo del premio e’ quello di valorizzare le competenze delle donne nell’ambito delle professioni, della ricerca, dell’imprenditoria, artigianato, della cultura e dell’arte, senza trascurare le donne provenienti da altri paesi che hanno scelto l’Italia come luogo di lavoro e di vita, nè quelle che ogni giorno contrastano gli stereotipi e creano le basi per un’uguaglianza effettiva in professioni un tempo unicamente maschili.
Le candidature a premio devono pervenire, entro il 10 febbraio 2018, da parte di enti, associazioni, organizzazioni e sono ammesse anche le candidature spontanee da parte di singoli.

Legacoop Bologna invita le cooperative aderenti a segnalare alla propria segreteria (info@legacoop.bologna.it ) candidature al premio di cooperatrici che si sono distinte nel lavoro nell’area metropolitana.

Tutte le informazioni relative al premio e i recapiti della segreteria tecnica alla quale inviare le candidature sono contenuti nella scheda (pdf).

X