Pranzo di Ferragosto per le persone bisognose.

Camst a supporto di Caritas insieme al Comune di Bologna.

Anche quest’anno Camst allestirà il Pranzo di Ferragosto per le persone bisognose, all’interno del cortile di Palazzo d’Accursio. L’iniziativa, voluta da Caritas e resa possibile grazie alla disponibilità del Comune di Bologna, vuole avvicinarsi ai bisognosi e far loro sentire che non sono soli e che la citta? non li abbandona.

Gli ospiti sono selezionati dalla Caritas di Bologna: gli oltre 200 ospiti verranno serviti a tavola con un menu composto da maccheroncini di pasta gratinata alle verdure di stagione e pomodoro fresco, pollo al forno patate al rosmarino, ratatuille, cre?me caramel alla vaniglia e frutta. Il menu e? pensato per andare incontro a tutti, anche a coloro che non gradiscono piatti che contengono maiale.

Camst, che quest’anno festeggia il settantesimo anniversario della sua fondazione, e? da sempre impegnata in iniziative di solidarietà a favore della citta? di Bologna. Fornisce gratuitamente, da oltre venti anni, 1.000 pasti nel mese di agosto agli ospiti del Centro di Accoglienza di via Sabatucci, nel quale i volontari delle parrocchie, “collegate” alla Caritas diocesana, svolgono nel corso degli altri undici mesi dell’anno questo servizio con umanità, devozione e spirito di solidarietà. Da molti anni, inoltre, la cooperativa offre anche il pranzo del giorno di Natale all’interno del Centro Commerciale Il Pianeta.

Camst condivide i giorni di festa con chi ha bisogno di sostegno: sulle tavole che apparecchia non distribuisce solo un menu, ma mette anche il lavoro dei propri uomini e la professionalità dalla cooperativa al servizio dei concittadini meno fortunati e bisognosi di aiuto.