Copyright
I contenuti pubblicati su http://www.legacoop.bologna.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni e non possono essere replicati su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cd rom o altri supporti non indicati, senza la preventiva autorizzazione di Lega delle Cooperative e Mutue di Bologna – di seguito in forma abbreviata Legacoop Bologna, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
L’autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica e si intende accettata soltanto a seguito di un esplicito assenso scritto del legale rappresentante di Legacoop Bologna. L’eventuale mancanza di risposta da parte di Legacoop Bologna non va in nessun caso interpretata come tacita autorizzazione.
La riproduzione, il noleggio, il prestito e la diffusione senza l’autorizzazione di Legacoop Bologna è vietata, tranne nei casi specificati avanti.
Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge n. 633/1941.
Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Legacoop Bologna.
Esclusione parziale dal divieto di riproduzione dei contenuti
I contenuti presenti su http://www.legacoop.bologna.it possono essere riprodotti parzialmente su terzi siti Internet, newsletter o supporti digitali e cartacei sotto forma di abstract, a condizione che:
• Il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri dell’articolo originale;
• Sia presente un chiaro e ben visibile link verso l’articolo originale pubblicato su http://www.legacoop.bologna.it
• Sia chiaramente indicato il nome dell’autore originale.
Responsabilità di Legacoop Bologna
Legacoop Bologna non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni (offerte secondo la formula “as-is”) presenti su http://www.legacoop.bologna.it.
Per quanto non di Legacoop Bologna, si esercita il diritto di citazione nei termini di cui agli artt. 70 comma 1, 70 comma 1 Bis e 70 comma 3 della L. n. 633 del 22 aprile 1941. In particolare, tutti i marchi citati e i loghi riprodotti su http://www.legacoop.bologna.it appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a solo scopo informativo.
Collegamenti dal sito ad altri siti Internet
Nel sito http://www.legacoop.bologna.it, sono disponibili alcuni collegamenti ad altri siti Internet. Se si utilizzano questi collegamenti, si esce dal presente sito. Legacoop Bologna non può esaminare costantemente tali siti né li gestisce o è responsabile per il materiale in essi contenuto.
Legacoop Bologna, pertanto, non offre alcuna garanzia in relazione al contenuto, alle informazioni, al software, ad altri prodotti, materiali o eventuali risultati ottenuti in tali siti. L’accesso ad altri siti tramite i collegamenti presenti su questo sito è esclusiva responsabilità dell’utente.
Collegamenti al sito da altri siti Internet
Qualunque sito si colleghi (c.d. “Link”) al sito Intenet http://www.legacoop.bologna.it, è tenuto al rispetto delle disposizioni di legge applicabili e delle seguenti istruzioni per i link:
• Il contenuto del sito http://www.legacoop.bologna.it, non deve essere duplicato;
• Non mistifichi presunte partnership con Legacoop Bologna;
• Non deve fornire false informazioni sui prodotti/servizi di Legacoop Bologna;
• Non deve usare il logo di Legacoop Bologna senza permesso;
• Non deve avere contenuti indecenti, offensivi ma adatti a persone di tutte le età.
Malware
Nonostante il periodico controllo del Sito, Legacoop Bologna non può garantire che esso sia immune da virus o da altri programmi potenzialmente nocivi. Prima di accedere alla rete e di effettuare qualsiasi operazione nel corso della navigazione, l’utente deve sempre adottare le più aggiornate misure di protezione in relazione alle quali sarà unico ed esclusivo responsabile.
Condizioni generali di contratto del servizio di Wi-Fi libero
1. Descrizione del Servizio
Le presenti Condizioni Generali di Contratto definiscono e disciplinano le modalità e i termini secondo i quali la Associazione fornisce agli Utenti il servizio di accesso ad Internet in modalità Wi-Fi (di seguito anche denominato il “Servizio”).
2. Caratteristiche del Servizio e manleva
Il Servizio consente di accedere a titolo gratuito e per il tramite di operatori di rete di comunicazioni terzi rispetto alla Associazione, alla rete Internet, mediante tecnologia Wi-Fi senza abbonamento di Servizio, nelle sole aree appositamente abilitate. Per la fruizione del Servizio l’Utente si impegna a fornire le proprie Credenziali di Accesso veritiere ed aggiornate.
Il Servizio può essere utilizzato dall’Utente con proprie apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) compatibili e dotate di scheda wireless certificata dal marchio Wi-Fi, opportunamente configurate. L’Utente si dichiara consapevole che i segnali di comunicazioni inerenti al Servizio sono veicolati in modalità diffusiva e che la trasmissione è dipendente da circostanze ambientali e geomorfologiche del luogo di accesso, raccolta e transito dei segnali.
Il Servizio è fornito con gli obblighi di sicurezza applicabili e mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione da interferenze.
L’Associazione non offre alcuna garanzia e non è obbligata in alcun modo circa la qualità del Servizio, in particolare con riguardo alla tenuta, bontà e perdurare dei collegamenti anche senza filo strumentali all’erogazione del Servizio.
L’Associazione non è responsabile di qualsivoglia inconveniente dovesse manifestarsi nell’erogazione del Servizio ad essa non direttamente imputabile, e non sarà, altresì, in ogni caso considerata responsabile per qualsiasi danno anche indiretto o eventualmente occorso all’Utente nella fruizione del Servizio, salvo fatti derivanti da comprovato dolo o colpa grave della Associazione.
3. Attivazione del Servizio ed autenticazione degli Utenti
L’adesione al Servizio è consentita agli Utenti, autenticati ed in possesso di apparecchiature portatili (PC, telefonini, smartphone, palmari, ecc.) munite di scheda di rete senza fili compatibile, a cui siano state assegnate le Credenziali di Accesso.
Le Credenziali di Accesso sono strettamente personali e non trasferibili ed identificano ad ogni fine l’Utente nella fruizione del Servizio. L’Utente è responsabile dell’utilizzo del Servizio e della segretezza delle Credenziali di Accesso e si impegna ad informare tempestivamente la Associazione in caso di uso non autorizzato, furto o smarrimento delle medesime Credenziali di Accesso, manlevando quest’ultima da ogni eventuale responsabilità al riguardo ed in generale da ogni e qualsiasi responsabilità relativa ad eventuali danni diretti o indiretti causati o subiti dall’Utente nella fruizione del Servizio.
Ogni utilizzo delle Credenziali a fini illeciti verrà segnalato all‘autorità giudiziaria competente. Ogni tentativo intenzionale di forzare o violare i server, l’infrastruttura di rete o i sistemi di autenticazione, con lo scopo di sabotare o impossessarsi dei dati in essa contenuti, danneggiare banche dati o sistemi informatizzati comporterà la denuncia all’autorità giudiziaria.
Ai fini dell’attivazione del Servizio, l’Utente si assume l’obbligo di fornire i propri dati anagrafici veritieri ed aggiornati, riportati su un valido documento di identità nonché un numero di cellulare rilasciato in Italia, da un operatore autorizzato (oppure una qualche altra modalità che gli permetta di identificarlo univocamente).
4. Erogazione del Servizio
L’Associazione si riserva la facoltà di non attivare o di interrompere il Servizio in qualsiasi momento, qualora i dati forniti risultassero errati o non esistenti. L’Associazione si riserva altresì la facoltà di sospendere il servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della propria rete.
5. Utilizzazione del Servizio
L’Utente dichiara espressamente di essere consapevole del fatto che il Servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale e non commerciale e si impegna a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia legge o regolamento o in maniera impropria, assumendosi ogni responsabilità esclusiva in merito alla fruizione del Servizio e diffusione o disseminazione di informazioni in Internet lesive di disposizioni regolamentari o di diritti di terzi.
6. Assunzione di responsabilità
L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, l’Associazione, i suoi dirigenti o impiegati, nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in relazione i) all’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente stesso, ii) alla violazione delle presenti Condizioni Generali del Servizio, iii) dell’utilizzo del Servizio da parte di terzi mediante l’impiego delle Credenziali di Accesso dell’Utente medesimo nonché iv) per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale ovvero di altri diritti altrui.
L’Utente riconosce espressamente che il Servizio non prevede alcuna forma informatizzata o meno di filtro o controllo sui contenuti visionati, espressi o pubblicati in Rete, e pertanto l’Utente si assume ogni responsabilità in proposito, manlevando e tenendo indenne l’Associazione da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere nei suoi confronti da qualsivoglia terzo e/o Autorità di riferimento con riferimento alla messa in uso o fruizione del Servizio.
7. Riservatezza
L’Utente è tenuto a controllare con la massima diligenza l’utilizzo da parte di terzi non registrati delle proprie Credenziali di Accesso. Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato alla Associazione e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
8. Comunicazioni
Le comunicazioni relative al servizio erogato potranno essere inviate dalle parti presso la sede legale della Associazione o all’indirizzo e-mail info@legacoop.bologna.it.