Il gruppo Unipol per Libera, in Cappella Farnese.

Lunedi 9 marzo 2015, alle ore 17,00, in Cappella Farnese, Palazzo d’Accursio a Bologna, iniziativa  Unipol-Unipolis  per Libera Terra. Interventi di Don Ciotti, Rita Ghedini, Virgio Merola, Pierluigi Stefanini, Ivano Dionigi, Massimo Mezzetti, Giacomo Messina e Walter Dondi

Il 9 marzo 2015, alle ore 17,00 presso Cappella Franese di Palazzo d’Accursio di Bologna, ilgruppo Unipol renderà noti i risultati della campagna 2014 “un euro per ogni polizza” – iniziativa che destina un euro per ogni nuova polizza e conto corrente bancario alle cooperative costituite dai giovani sui beni confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.

Nell’occasione verranno anche assunti nuovi impegni a sostegno dell’iniziativa “La legalità mette radici” promossa da Libera Contro le Mafie. Il contributo di “Un euro per polizza e conto corrente bancario” verrà infatti destinato alla piantumazione di migliaia di alberi, soprattutto di ulivo e di agrumi, sui terreni confiscati alle mafie e ora coltivati dai soci delle cooperative di Libera Terra.

Si tratta di una ulteriore iniziativa finalizzata a consolidare una straordinaria esperienza di legalità, di lavoro pulito e di sviluppo sostenibile.

Intervengono
Virginio Merola , Sindaco di Bologna
Ivano Dionigi , Magnifico Rettore UniBo
Massimo Mezzetti , Assessore regionale alla cultura e alla legalità