Welcome. Working for Refugee Integration

Legacoop Bologna vi invita all’iniziativa “Welcome. Working for Refugee Integration” che ha l’obiettivo di condividere e promuovere il progetto di UNHCR sull’inserimento professionale dei rifugiati e sul loro processo d’integrazione in Italia.

L’incontro pubblico è rivolto al mondo delle imprese cooperative e for profit, alle Istituzioni Pubbliche, e ai soggetti del Terzo Settore.

Insieme al Rappresentante di UNHCR Andrea De Bonis e alle imprese che metteranno in evidenza le best practices parteciperanno all’iniziativa: Matteo Piantedosi Prefetto di Bologna, Domenico Manzione Sottosegretario Ministero dell’Interno, Luca Rizzo Nervo Assessore Sanità e Welfare Comune di Bologna, Elisabetta Gualmini Vice Presidente e Assessore Politiche Sociali Regione Emilia Romagna, Rita Ghedini Presidente di Legacoop Bologna, Luca Stanzani Segretario Generale di Impronta Etica, Maria Adele Mimmi Capo Area Benessere di Comunità Comune di Bologna, Leonardo Callegari Presidente di CSAPSA.
Porterà i saluti della Fondazione del Monte che ospita l’evento la Presidente Giusella Finocchiaro.

L’iniziativa si svolgerà:

LUNEDÌ 22 MAGGIO 2017 ORE 15:00 – 18:00
presso la Fondazione del Monte – Sala Conferenze Via delle Donzelle, 2 Bologna

Per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione a questo link

Scarica il programma (pdf)

Slide di Luca Stanzani (Impronta Etica)

Slide di Andrea De Bonis (UNHCR)

Slide di Maria Adele Mimmi (Comune di Bologna)

Slide di Giovanni Vai (Consorzio Sic)