CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
EVENTI
Mostra Fidelis – progetto sociale per la cura dei patrimoni culturali
Dal 23 maggio  al 10 settembre 2017 a Palermo sarà allestita la mostra “Fidelis“, promossa dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Sicilia e con il contributo dell’Aeronautica Militare.
Il progetto sociale vuole  promuovere la cultura della responsabilità sociale e della legalità nel Mediterraneo e porterà nell’aula bunker dell’Ucciardone e nella caserma dei Carabinieri “Bonsignore-Dalla Chiesa” opere d’arte confiscate alle criminalità.
Fidelis”, esposizione inserita nel progetto più ampio “Le città della fiducia, è una produzione a cura della Fondazione Falcone, First Social Life e della cooperativa bolognese Open Group, che ha curato anche la creazione degli speciali contenitori che hanno portato in sicurezza le opere d’arte a Palermo. Sono le casse fine art ad alto impatto civile: legno sostenibile e proveniente dalla filiera legale, oltre 20 lavoratori sensibili provenienti da percorsi contro la tossicodipendenza, vernici ecologiche, interni hi-tech per l’assoluta sicurezza delle opere.

Mostra Fidelis

Installazione straordinaria dal 23 maggio al 2 giugno 2017
Aula Bunker
Carcere dell’Ucciardone
Via Enrico Albanese 3  Palermo

Dal 23 maggio al 10 settembre 2017
Caserma Legione Carabinieri Sicilia “Carlo Alberto Dalla Chiesa”
Piazza Indipendenza Palermo

Poster Fidelis (pdf)

Programma

Intervento Rita Ghedini – Palermo 23 maggio 2017 (pdf)