Il bando culturability gira l’Italia. Ultima tappa al Mercato Sonato

Il prossimo 21 marzo 2017 sarà presentata a Bologna la nuova edizione del bando “culturability – rigenerare spazi da condividere, promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Nel corso dell’incontro sarà possibile approfondire i contenuti del bando, fare domande sulla call e partecipare a un confronto sui temi oggetto dell’iniziativa con alcuni ospiti.
L’appuntamento è alle ore 18 al Mercato Sonato (via Tartini 3).

Interverranno: Walter Dondi – direttore Fondazione Unipolis, Roberta Franceschinelli – responsabile culturability Fondazione Unipolis, Matteo Lepore – assessore Economia e promozione della città Comune di Bologna, Matteo Bartolomeo – presidente Avanzi e AD Make a Cube³, Matteo Parmeggiani – direttore Orchestra Senzaspine.

Iscrizione obbligatoria su Eventbrite — http://bit.ly/2lvuvBq
Qui l’evento Facebook — http://bit.ly/2msigor
Tutte le info sul bando — www.culturability.org

Per informazioni relative al progetto culturability:
Roberta Franceschinelli   tel +39 051 6437601   LU – GI: ore 10-13, 15-18 | VE: ore 10-13 e-mail: culturability@fondazioneunipolis.org

Segnaliamo anche che il 30 marzo 2017 arriva a Bologna il tour di presentazione de “La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi”, il libro curato da CheFare e pubblicato da minimum fax. L’incontro è organizzato in collaborazione con Fondazione Unipolis e culturability. Appuntamento alle ore 18 alle Librerie.coop Ambasciatori (via Orefici 19).
Il volume raccoglie interventi di Alessandro Bollo, Roberto Casati, Paola Dubini, Vincenzo Latronico, Gianfranco Marrone, Ivana Pais, Christian Raimo e Jacopo Tondelli sulle trasformazioni in corso nei mondi della cultura, con un’introduzione di Marco Liberatore e Bertram Niessen.

Interverranno: Fabio Deotto – scrittore, traduttore e giornalista, Paolo Venturi – direttore Aiccon, Bertram Niessen – direttore scientifico di CheFare.
Coordina Roberta Franceschinelli – responsabile culturability e area cultura Fondazione Unipolis.

Qui l’evento Facebook — http://bit.ly/2mHVgBS
Sito di cheFare — http://bit.ly/1EGB56h