CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Dalla rigenerazione urbana alle arti, ecco i 20 finalisti del bando culturability

Culturability è una piattaforma aperta a progetti d’innovazione culturale e sociale che promuovono benessere e sviluppo sostenibile. Per aiutare queste iniziative a diventare realtà, laFondazione Unipolis ha lanciato il bando culturability – spazi d’innovazione sociale.

A chiusura della call, il 6 marzo scorso, erano arrivati quasi mille progetti (esattamente 996) da tutta Italia. Tra questi sono stati selezionati i 20 finalisti del bando “culturability – spazi d’innovazione sociale“, che verranno ammessi a un percorso di accompagnamento e formazione finalizzato a migliorare e sviluppare le proposte. Sarà poi una Commissione di Valutazione a selezionare i  6 progetti a ciascuno dei quali andrà un contributo di 60 mila euro: 40 mila a fondo perduto e 20 mila in attività di incubazione. Un abstract di tutte le proposte e un’infografica che ne sintetizza alcuni dati sono disponibile sul sito di culturability.
Questi i progetti selezionati e la loro provenienza geografica: Altaquota (Vimodrone – Milano); ATR Contemporaneo (Forlì); Cantiere Barca (Torino); Cascinet (Milano); Ex Post (Modena); Eyes Made (Roma); Fabbrica T. (Lecce); Kinodromo Network (Bologna); Laboratorio Permanente Pisacane (Roma); Mappina (Napoli); Mercato Sonato (Bologna); Nuovi  Caratteri (Arzignano – Vicenza); Polline (Favara – Agrigento); Prod.Art (Livorno); PugliaMusei (Lecce); SMARTKET (Milano); Source (Firenze); Tipo Garda (Toscolano Maderno – Brescia); UrbanaMente (Milano); YouTopia (Perugia).