CERCA

Cerca i contenuti all'interno del sito

TROVA COOPERATIVA
NOTIZIE
Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive: iscrizione online

La Citta’ metropolitana di Bologna, fin dalla sua nascita nel 2015, ha istituito l’Albo metropolitano delle aziende inclusive, in collaborazione con la Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana di Bologna e in partnership con i distretti socio-sanitari.

L’Albo si rivolge ad imprese che realizzano azioni di inclusione lavorativa per persone svantaggiate con lo scopo di valorizzare le aziende virtuose. Far parte dell’Albo significa affermare il proprio comportamento eticamente responsabile ed essere più vicini alle istituzioni e alle altre realtà produttive o associative operanti sul territorio, in modo da costruire una rete di contatti fra imprese e persone interessate a discutere, creare, scambiare e integrare esperienze.

Dal 18 febbraio 2019 è possibile iscriversi online all’Albo metropolitano delle aziende inclusive. Le aziende pubbliche e private con sede legale nel territorio metropolitano di Bologna potranno presentare domanda di iscrizione utilizzando il form online sul portale della Città metropolitana consultabile a questo link.

Prende il via inoltre, la campagna di comunicazione “Città metropolitana di Bologna. Un territorio di imprese ideali”, nella quale alcune delle imprese che già fanno parte dell’Albo raccontano la propria esperienza. Simbolo della campagna è lo slogan “= è +” a indicare che un territorio con uguali opportunità per tutti è un territorio che ha anche maggiori possibilità di crescita.