Foncoop: Avviso 42 “Sviluppo e innovazione del Terzo Settore”

Fon.Coop, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative ha pubblicato in data 8 febbraio, l’Avviso Strategico n.42 “Sviluppo e innovazione del Terzo Settore- Piani formativi pluriaziendali condivisi

.

L’Avviso è ricompreso nei Piani formativi pluriaziendali condivisi e stanzia 3 milioni di euro complessivi su base nazionale. Obiettivo dell’Avviso è supportare percorsi di innovazione sociale delle organizzazioni di Terzo Settore, promuovendo la nascita e il consolidamento di relazioni, di progettualità e iniziative condivise, finalizzate a rafforzare le capacità di analisi dei contesti di sviluppo e ridefinire strategie imprenditoriali.

La scadenza per la presentazione e validazione dei piani è prevista per l’11 aprile 2019.

Possono partecipare all’avviso 42, in qualità di beneficiarie, le organizzazioni di terzo settore aderenti al Fondo e le imprese, non profit o profit, interessate a cogliere le opportunità offerte dalla riforma anche agendo in filiera o in collaborazione con organizzazioni di terzo settore.

Si ricorda che l’adesione al Fondo è gratuita e, per le imprese neoaderenti, permette di partecipare immediatamente agli Avvisi aperti. Possono aderire al Fondo tutte le cooperative italiane che, con l’adesione, autorizzano l’Inps a versare lo 0,30% del monte salari al Fondo. Possono inoltre aderire tutti i datori di lavoro: le spa, le srl, le associazioni, le imprese sociali, le imprese non-profit, ong, onlus e le altre organizzazioni del Terzo Settore. L’adesione si effettua attraverso il flusso Uniemens.

Link all’Avviso n.42

Link al Comunicato stampa (pdf)

Link a Come presentare un Piano